Novità barbecue Weber 2021

Novità barbecue Weber 2021, eh si, perché nella giornata di ieri sono state presentate moltissime novità interessanti. L’azienda si aspetta molto da questo nuovo anno. A riprova di questo ci sono delle succose novità per tutti gli appassionati di questo brand e per gli amanti del barbecue in generale. Scopriamole insieme in questo articolo.

Summit Kamado: un bestione dal cuore di carbone

Era da diverso tempo che si vociferava dell’arrivo di questo barbecue. Un prodotto decisamente fuori dal normale e che si colloca un gradino sopra il famosissimo Master Touch 57″. Disponibile in due specifiche configurazioni, Kamado E6 e Kamado S6, si caratterizza per il fenomenale isolamento a doppia parete, il quale ci consente di avere un controllo della temperatura rapido e preciso.

Quasi superfluo segnalare che entrambe le versioni sono compatibili con il collaudato sistema GBS Weber. In questo modo non dovrete ricomprare la maggior parte degli accessori se deciderete di effettuare l’upgrade a questo modello.

I barbecue a gas diventano intelligenti

Anche in questo caso si era ipotizzato che la famiglia dei barbecue a gas potesse in qualche modo “importare” la tecnologia vista nel modello SmokeFire. Questo è avvenuto tramite l’inserimento della tecnologia Smart Grilling Weber Connect.

L’ampio display consente di raccogliere una serie di informazioni che ci permetteranno di avere la cottura perfetta delle nostre preparazioni. Al pari dei termometri digitali intelligenti della famiglia Weber, possiamo controllare costantemente la temperatura della carne direttamente tramite display o ricevere una notifica con la specifica app. In poche parole il barbecue riceve un upgrade tecnologico non da poco. I barbecue a gas intelligenti sono tutti a 3 fuochi e fanno parte della famiglia Genesis e Spirit.

Weber Traveler: piccolo grande giramondo

Questa, a nostro modesto modo di vedere le cose, è la vera grande novità Weber 2021. Un barbecue compatto, leggero e facile da trasportare. Un piccolo gioiello a gas che si pone al vertice della gamma dei portatili e che affianca i già validi modelli della famiglia Q.

Il Traveler funziona con cartucce di gas e anche con le normali bombole (serve un adattatore specifico che si acquista separatamente), proprio come un normalissimo barbecue a gas. La vera novità è che si riesce a trasportare con estrema facilità grazie al suo design compatto e pieghevole. Da sottolineare l’ampia area di cottura e l’estrema facilità con qui si può chiudere/aprire. Questo barbecue è pensato per gli amanti della vita all’aria aperta e per chi cerca un secondo barbecue da trasportare con estrema facilità. Siamo veramente ansiosi di provarlo.

Ulteriori novità

Altre novità (minori) riguardano la gamma SmokeFire e moltissimi accessori presenti a catalogo. Su tutti citiamo proprio quelli per i modelli SmokeFire e anche i supporti di cottura in ceramica.

Queste in breve le Novità barbecue Weber 2021 presentate ieri. Come sempre attendiamo di metterci le mani sopra per recensirle tutte e per renderle disponibili sul nostro store. Voi avete già trovato qualcosa di interessante?

Carrello
Apri chat
1
Ciao 👋
Cottura media o al sangue?