Corso Barbecue ufficiale Weber: perché dovrei farne uno?

Avete mai pensato di fare un corso Barbecue ufficiale Weber? Come dite? Siete appassionati di cucina ma siete più bravi a mangiare che a cucinare?

Nessun problema, non siamo a Masterchef e non è questo il nostro compito. Un corso barbecue ufficiale Weber svolto presso il nostro punto vendita vi aiuterà a prendere confidenza con diverse tipologie di barbecue e correggere eventuali errori che non sapete di fare.

Noi vi diamo il grembiule, voi metteteci l’impegno

Proprio così… la maggior parte di noi griglia senza sapere che magari commette errori che pregiudicano il risultato finale. Ovviamente questi errori sono presenti anche utilizzando il classico barbecue casalingo e non solo quelli Weber.

Un classico esempio riguarda il fatto di bucare le salsicce o la carne in generali. La maggior parte di noi è convinta che in questo modo la carne si “grassi” e si cuocia prima, ignorando totalmente il fatto che in questo modo disperderete diversi preziosi succhi (fondamentali per il sapore finale) che magari finiranno direttamente sul carbone generando fiamme e odore sgradevole.

Vi è già capitato vero? Purtroppo questo è uno degli errori più comuni ma è anche quello che si può correggere più facilmente. Un corso base prevede proprio questo. Migliorare il nostro modo di grigliare senza necessariamente essere Cracco.

Io però non ho ancora preso un barbecue…

Benissimo. Questa che viene vista come una pesante limitazione in realtà rappresenta un motivo in più per effettuare un corso Barbecue ufficiale Weber. In questo modo sarete in grado di scegliere in piena autonomia il prodotto più giusto alle vostre esigenze.

Non crediate di essere i soli che effettuano corsi senza neanche aver comprato un barbecue. I nostri “vecchi” corsisti vi possono confermare che è capitato anche a loro e che proprio effettuando un corso hanno capito cosa comprare per dare sfogo alla loro passione.

Una piccola grande festa

Partecipare a un nostro corso è anche questo. Non vi nascondiamo che l’atmosfera che si respira è il giusto mix tra apprendimento e divertimento. Ogni singolo corso fa storia a se, ma vi possiamo garantire che nessuno è mai uscito annoiato (e soprattutto a pancia vuota) da una nostra sessione.

Quasi superfluo sottolineare che la professionalità dei nostri Grill Master è veramente ai massimi livelli. Anche in questo caso i nostri miglior referenti sono i nostri corsisti, persone che non aspettavano altro che conoscere le date per i nuovi corsi 2020 per partecipare nuovamente.

Il nostro calendario

Purtroppo l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha fortemente limitato i nostri programmi per la sessione 2020, ma siamo riusciti a recuperare proprio in extremis negli ultimi mesi.

In questo post su Facebook vi spieghiamo meglio date e modalità dei nostri corsi, ma se avete domande sentitevi liberi di chiedere senza problemi (tramite commenti al seguente post o più semplicemente scrivendoci su Facebook). Purtroppo ci dobbiamo sempre attenere ai parametri di sicurezza che il periodo richiede, quindi posti e disponibilità sono fortemente limitate.

Una nuova cultura alimentare

L’Italia è un paese dove la cucina ha da sempre fatto scuola. I nostri piatti sono da sempre motivo di orgoglio nazionale. Basti pensare alla pizza, alla pasta, alla bistecca alla fiorentina. Eh si, sono molteplici i motivi di vanto nel nostro modo di mangiare. Ovviamente anche le varie cotture alla brace hanno una fortissima tradizione, con piatti e regioni che hanno fatto scuola sotto questo punto di vista.

Un corso barbecue ufficiale Weber non vuole stravolgere in nessun modo questa tradizione… sia ben chiaro. Proprio per questo ci sono diversi corsi che esaltano proprio il modo di cucinare nostrano. Il nostro target è portare una nuova consapevolezza nel nostro modo di grigliare. Capire che le pietanze possono venir bene anche se cucinate in un modo diverso e che il barbecue non serve solo per fare due braciole di maiale e un paio di salsicce il giorno di pasquetta.

Passa all’azione

Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Era proprio questo il nostro intento. Ci sono anche moltissimi altri motivi per iscriversi a un corso Barbecue ufficiale Weber, ma un articolo non basta per spiegarli tutti.

Carrello
Apri chat
1
Ciao 👋
Cottura media o al sangue?